Pedalando da Stoccolma a Oslo

La settimana scorsa ho pedalato da Stoccolma in Svezia a Oslo in Norvegia. Questa è stata la settimana più bella finora. Molta natura. Paesaggi diversi e alcuni percorsi pazzi non asfaltati.

A Stoccolma avevo un grande appartamento dove potevo preparare i pasti. Quindi la sera prima sono andato di nuovo in bicicletta, ho mangiato molto cibo. Ho cucinato delle uova per i giorni successivi e fatto la spesa per il pranzo e la cena il giorno successivo. In Scandinavia è forte il campo selvaggio, quindi preparati sempre.

È stato difficile trovare il ritmo giusto. Prima di uscire da Stoccolma e in seguito il vento contrario ha giocato con me. Il mio piano era di fare 160 km il primo giorno, quindi ho iniziato presto. Ma le colline e il vento mi hanno fatto fermare a 140km. Un vantaggio del vento contrario, gli animali non sentono o sentono l'odore che vieni. Così ho potuto fare una bellissima foto di questo caro.

Di nuovo in bici

Il secondo giorno ho sentito che le mie gambe hanno fatto "qualcosa" ieri 😉 Ero un po 'rigido e di nuovo è stato difficile iniziare. Ma ho trovato il mio ritmo abbastanza veloce oggi. Il piano era di pedalare 100km e cercare di trovare un posto dove accamparsi. Ho raggiunto 100km e in 20km non ho visto un campeggio o un supermercato. A 120 km ho trovato un posto dove campeggiare con una piscina e un supermercato sul metro 200!

Ho messo su la mia tenda e ho fatto la spesa. Quark, latte, biscotti, pane e dolci. Anche la colazione per il giorno successivo. Quando disimballai la mia borsa in campeggio, vidi che anche la mia borsa impermeabile era impermeabile dall'interno. La mia macchina fotografica, laptop e caricabatterie galleggiavano nel latte. Ho provato il meglio che potevo per asciugare le mie cose. 🙁 Dopo 5 minuti mi sono reso conto che non posso fare di più e mi sono offerto un biscotto enorme e ho fatto una nuotata. La sera ho trovato una stufa e ho provato ad asciugare il laptop e la fotocamera sulla stufa ...

Bellissima Svezia!
Aiutami a stare bene 😉
Asciutto # $% ^ &!
Manutenzione biciclette

Sii positivo

Il giorno dopo mi sono svegliato. Nuovo giorno nuove modifiche! È stata una giornata meravigliosa con strade asfaltate e non asfaltate attraverso paesaggi meravigliosi della Svezia. Il tempo stava migliorando, più caldo e meno vento si abbatteva più duramente con più metri di altitudine. Al campeggio ho fatto un po 'di manutenzione della bicicletta avvisata da fietsNED.

Tutti i giorni di questa settimana ho pedalato molto su 100km ogni giorno, così ho deciso di dividere l'ultimo 220km in tre tappe. Dopo 80 km sono arrivato a 13.00 al campeggio vicino ad Arvika. Nuotata nel fiordo, pranzo e powernap nel pomeriggio. Dopo un po 'di cibo un ottimo pasto la sera e sono andato a letto presto.

Vista sul ponte di Oslo
Strade folli
Wildcamping Norvegia

Nuovo paese, Norvegia!

L'ultima tappa prima di Oslo è stata finora la fase più dura, più bella e più pericolosa. È stato molto su e giù per le strade di ghiaia, ma ho visto dei panorami fantastici con case e laghi. WOW! In questa fase sono arrivato anche in Norvegia. La mia prima volta Norvegia OLE! Dopo 130 km e 1250 + metri di altitudine mi sono accampato allo stato brado vicino a un laghetto. Il mio primo wildcamping ufficiale in Scandinavia era ormai un dato di fatto! Tutto ciò che vidi fu la natura, la mia tenda e la mia bici. Il mio sogno da campo selvaggio è arrivato!

In bici verso Oslo

Con solo 40km a Oslo non ho impostato la sveglia e sono andato a letto dopo il tramonto.

Dopo una colazione rilassante e dopo aver fatto le valigie, ho corso verso di me Airbnb appartamento a Oslo. In una bella casa ho prenotato il mio spazio con letto grande, cucina e doccia fantastica. Ora pronto per riposare e visitare la città di Oslo! Forse lascerò i bagagli, l'ultimo giorno di riposo è stato difficile riprendere il mio ritmo il giorno dopo i giorni di riposo. 😉

Vedi il mio percorso su Strava o Runkeeper!

Segui il mio percorso su Strava
Segui il mio percorso su Runkeeper

#TourduEurope totale ora dopo 25 giorni

2235 km
110.15 ora / min
71 bottiglie d'acqua

Paul

Visualizza commenti

• Ciao, ho intenzione di fare lo stesso viaggio a luglio di quest'anno. Puoi inviare il tuo percorso in un altro formato, come google maps? Quindi potrei stamparlo. Tks

• Ciao Imanual,

L'ho appena fatto con il mio Teasi One, non ho un percorso disponibile. Il mio primo itinerario in bicicletta l'ho fatto su carta, basta scrivere ogni giorno i toponimi giusti e pedalare da toponimo a toponimo :)

In bocca al lupo!

• Andremo in bicicletta da Stoccolma a Oslo. È collinare? Poi andremo in bicicletta da Oslo a Trolltunga. La E134 è collinare?

• Ciao Tom, oggi ti consiglio di pianificare il tuo viaggio su komoot.com, questo ti darà una visione completa del terreno e dell'altitudine :) Buon viaggio!

pubblicato da
Paul

Post Recenti

Tour gastronomico a Hong Kong

Hong Kong, nota per il suo skyline abbagliante e le strade affollate, è anche un paradiso per...

4 mesi fa

Scopri Hong Kong

Non è solo un’altra attività turistica; è un'esperienza educativa che lascia un'impressione duratura.…

Tour a piedi gratuito di Hong Kong

Hong Kong era sempre nella mia lista da visitare! Ora sono qui e sono pronto a...

4 mesi fa

Tour del cibo di strada ad Hanoi

Per me questo tour gastronomico di Hanoi è un MUST FARE: scrivendo questo articolo mi rendo conto…

Tour in bicicletta Hanoi Vietnam

Visita di Hanoi con il tour in bicicletta della città! Questa attività la consiglio vivamente a chiunque…

5 mesi fa

Tour in bicicletta a Chiang Mai

Cerchi tour in bicicletta a Chiang Mai? Lo capisco perfettamente! Chiang Mai è una…