Hsipaw Myanmar
Asia, Paesi, Myanmar
Sii intelligente, salva questo post utile per dopo!

3 Ragioni per cui dovresti andare a Hsipaw, Myanmar

{GUESTBLOG} Il turismo sta crescendo in Myanmar e il paese si sta sviluppando. Molte persone visitano solo le principali attrazioni turistiche come Bagan, Yangon, Mandalay e Lago Inle. Sono posti meravigliosi, ma se preferisci più natura e un bel posto tranquillo, dovresti andare a Hsipaw. Hsipaw è fantastico e qui ci sono i motivi per cui 3.

1. Il viaggio in treno da Mandalay a Hsipaw

Treno Mandelay Hsipaw MyanmarVa bene, c'è solo uno svantaggio: il treno parte alle 4. Ma ne vale sicuramente la pena! Quando salti sul treno è ancora buio fuori, quindi non puoi vedere nulla. Per questo motivo, puoi dormire le prime ore 2-3 nel tuo comodo posto di prima classe. Il viaggio in treno impiegherà 11 ore e ti preparerà per un viaggio accidentato. Lungo la strada rimarrai stupito da splendide viste e persone molto amichevoli di Birmese che ti venderanno qualcosa da mangiare o da bere. Abbiamo comprato fragole fresche ed erano deliziose. Una delle parti più spaventose ma anche migliori della corsa è attraversare il viadotto di Goteik che è il ponte più alto del Myanmar. In 1900, quando il ponte fu completato, era addirittura il più grande cavalletto ferroviario del mondo.
Nota: non dimenticare di portare il passaporto quando desideri acquistare il biglietto a Mandalay.

2. La zona di Hsipaw è bellissima

Hsipaw MyanmarHsipaw è famosa per i suoi splendidi dintorni. È facile noleggiare una moto ed esplorare la zona da soli. I piccoli villaggi e la campagna sono meravigliosamente. Ci sono un paio di posti in Hsipaw dove è possibile prenotare un trekking. Abbiamo prenotato il nostro trekking di 80km 3-day (80 $) alla Lily Guesthouse (ora chiamata Lily the Home). All'inizio non sapevo se fosse una grande idea da quando ho fatto un trekking una volta in Tailandia, ed è stato facile. Questo è stato difficile. Il primo giorno abbiamo dovuto camminare per 9 ore, il secondo giorno 8 ore e l'ultimo giorno 7 ore. Non vedremmo altri turisti e non l'abbiamo fatto. È stata sicuramente un'esperienza straordinaria. I panorami sono incredibili e le persone nei villaggi un po 'timide ma molto amichevoli. Abbiamo fatto una famiglia e da quando ero l'unica ragazza del nostro gruppo ho dovuto dormire in un'altra casa, separata dagli uomini. Quella mattina mi sono svegliato con il miglior suono di sempre. Bambini che gridano: "Signora, signora, svegliati, svegliati!". Penso che la nostra guida abbia imparato queste parole. A causa del vino di riso ho dormito bene sul mio materasso di bambù. Inoltre abbiamo avuto il miglior cibo. Il trekking è stato sicuramente una delle cose migliori che ho vissuto in Myanmar.

3. Hsipaw ha un'atmosfera da backpackers

Dopo Bagan e Mandalay, Hsipaw è rilassato. È una piccola città dove puoi sorseggiare un drink vicino al fiume Myitnge. C'è anche un bel mercato dove è possibile acquistare frutta fresca e verdura. Puoi goderti la vista mentre fai colazione sulla terrazza panoramica della Lily Guesthouse o goditi i migliori frullati di frutta (1 $) al Mr. Shake. E quei frullati hanno un sapore ancora migliore dopo un'escursione di un giorno 3, fidati di me!

Informazioni su Jelisa da Stories of a Farang:

Jelisa BayonDopo il liceo sono andato in Sudafrica per fare volontariato. Durante i fine settimana abbiamo avuto la possibilità di andare altrove. Per la prima volta ho incontrato viaggiatori e mi hanno raccontato le migliori storie di sempre. Fu allora che decisi di voler viaggiare anch'io. Dopo quasi 5 anni di studio, mi sono offerto un biglietto di sola andata per Bangkok. Non avevo un piano. Sei mesi e cinque paesi dopo sono tornato nei Paesi Bassi. Viaggiare mi ha reso il più felice che abbia mai visto ed è sicuramente la migliore decisione che abbia mai preso. A casa ho deciso di condividere le mie storie risparmiando per il mio prossimo piano di viaggio (anni 2).

Se sei interessato a viaggiare nel Sud-est asiatico, non esitare a dare un'occhiata al mio blog, Facebook o Instagram.