Ciclismo Oslo Trondheim Norvegia
Paesi, Europa, Norvegia
Sii intelligente, salva questo post utile per dopo!

Ciclismo in Norvegia

Hai visto la foto in alto, vero ?! Questa settimana ho pedalato da Oslo a Trondheim. È stato pazzesco, ma bello, andare in bicicletta in Norvegia come mi aspettavo! Faceva freddo, ventoso, soleggiato e caldo. In questi giorni tutto ciò che puoi pensare sul ciclismo in Norvegia.

Ciclismo Norvegia Oslo a Trondheim

Il primo giorno dopo Oslo ho preso Hamar come punto di partenza. Sapevo che sarebbe stato difficile ma ho provato a farcela. Lungo la strada ho potuto prendere una pista ciclabile nr 7. È un Sentiero del pellegrino da Oslo e molto tempo segue le vie di Saint Olav fino a Trondheim. È stato così bello! Ho spento la navigazione e ho deciso di guardare le indicazioni per Hamar. Ne ho perso uno. Poco prima di una montagna. Su strava ho potuto vedere che era una salita media dell'8% e la mia velocità media di 7.4 kmh! Ho dovuto salire 20 minuti e dare tutta la potenza per continuare a pedalare. Sono salito e alla fine della strada sterrata c'era un vicolo cieco! # $% ^ &! Dopo di che decido di scendere e fare un buon pasto. (un paio di minuti e sei di nuovo giù haha) Ho iniziato presto quindi ho avuto il tempo di fare un lungo viaggio oggi. In totale erano 145 km (circa 3000HM) quando ho visto la nave vichinga alla mia destra! Wow, guarda le foto in cui mi sono accampato 😀

A dat due le previsioni del tempo non erano buone. Ho dovuto andare il più presto possibile perché dovrebbe piovere a 11.00. Quindi mi sono svegliato presto ed ero in sella alla 6.30 mentre andavo a Lillehammer. Con pioggia e vento nel pomeriggio ho raggiunto il campeggio Elstad poco prima che arrivassero le vere montagne. (124km e 3200 + HM) Con le mie uova che ho precotto a Oslo sono stato in grado di dare al mio corpo la protesta di cui aveva bisogno. Il giorno dopo è piovuto tutto il giorno e con le grandi tappe degli ultimi due giorni ho deciso di riposarmi.

Ciclismo Norvegia Oslo Trondheim

Quando guardo indietro, il resto è stata un'ottima decisione. Ha piovuto tutto il giorno e la fase successiva è stata pazza. È iniziato con le montagne per colazione. Montagne per pranzo e montagne per cena! La mattina dopo 4km ho avuto una salita di 9.3km e una media di 7%. Mi ci è voluto 1.08 per alzarmi. (media di 8.1 kmh). Vedi i segmenti Strava di questo stadio qui. Ho potuto sentire bene le mie gambe e dopo 90km (3700 + HM) mettevo il ragazzo tedesco che ho messo il giorno prima. Ho deciso di andare in bicicletta con lui facilmente al campeggio in cui sarebbe andato. Dopo un altro 60 km (1900 + HM) abbiamo raggiunto il campeggio. Posto fantastico tra le montagne!

Il giorno dopo ho pedalato un altro giorno con il mio amico tedesco. Dopo 160km è stato difficile tornare al ritmo giusto. È stato un giro di 87km con 2000HM. Eravamo sull'altopiano e avevamo delle viste mozzafiato! Ho visto anche un paio di renne e si sono accampati in un bellissimo mountainlake!

Il giorno dopo abbiamo percorso un paio di km insieme e ci siamo separati. Si dirige verso Northcape, quindi ho preso il traghetto e io ero andato a Trondheim. Ho raggiunto Trondheim nel pomeriggio e ho deciso di accamparmi la prima notte. Che bella serata. È mezza estate qui e devi vedere le foto qui sotto. Di notte rimane leggero!

Al momento sono in un Appartamento Airbnb a Oslo. Riposati fino a venerdì. Attendere il tempo migliore prima di ripetere il ciclo di un plateau 600mtr. Il tempo è molto meglio in pochi giorni (si spera che mi salvi dalla pioggia e dai gradi 5). Detto questo, in 2013 sono stato sovrallenato e cerco di evitarlo. Mancano ancora mesi a 4!

In bici fino a Trondeim

Vedi il mio percorso su Strava o Runkeeper!

Segui il mio percorso su Strava
Segui il mio percorso su Runkeeper

#TourduEurope totale ora dopo 35 giorni

Flow house Bangkok
Flow House Bangkok
  • Stuart

Ciao Paul, sperando di fare qualcosa di simile a questo, qual è il tuo consiglio per riportare noi stessi e le nostre biciclette a Oslo?

• Paul

Ho volato con Norwegian Air in Olanda. Penso che volino da Trondheim a Oslo e anche 12x al giorno 🙂 È possibile effettuare il check-in dei bagagli di grandi dimensioni e prendere la bicicletta. Assicurati di seguire le loro istruzioni con la barra dello sterzo, togliere i pedali, far uscire l'aria dai tubi, ecc.

Buon viaggio da Olso a Trondheim!

• Sean O Reilly

Ciao Paul, sei un grande ciclista e avventuriero. È venuto attraverso il tuo articolo da Oslo a Trondheim. Il mese scorso ho completato quella che ho detto è stata l'ultima tappa del mio Camino de Santiago. Amsterdam a Vezelay. Poi ho pensato a cosa diavolo perché non continuare il prossimo anno stavo pensando alla prima tappa da Trondheim a Oslo. L'anno seguente o attraverso la Danimarca o via più lunga da Copenaghen ad Amsterdam. I tuoi commenti sarebbero molto apprezzati su quanto segue. Il profilo di Google sembra più accattivante a partire da Trondheim, ti dispiacerebbe o c'è poca differenza. Uso la bici da strada anziché la MTB. e prevediamo di impiegare circa 8 giorni. Paolo non vedo l'ora di ricevere i tuoi commenti. Ciclismo felice e sicuro

• Paul

Ciao Sean, ho visto un sacco di sentieri di ghiaia quindi una bici da strada con buone gomme sarà bella. Una mountain bike non è un must. La mia bici è solo una bici da trekking ma adoro le grandi gomme. Se li pompi forte, sono fantastici anche sull'asfalto. 8 giorni saranno un buon amico. È solo un percorso fantastico e non importa in che modo la tua corsa. Forse puoi controllare quale percorso il "Trondheim a Oslo" (http://styrkeproven.no/en/frontpage) razza è. Sarà un bel po 'di asfalto, ma per me il vantaggio è stata la strada sterrata e sterrata.