Africa, Paesi, Marocco
Sii intelligente, salva questo post utile per dopo!

Tour nel deserto in Marocco

Mi sento come Aladdin durante il mio tour nel deserto in Marocco

{GUESTBLOG EWOUD & MIREILLE} Stai pensando di prenotare un Desert Tour Morocco? Mireille ha descritto la sua esperienza nel deserto del Marocco cavalcando cammelli, dormendo in tende speciali e il cibo originale. Leggi la sua storia e decidi se vuoi andare!

Beh, ero seduto, aspettando, desiderando .. ok ovviamente sto iniziando questo post con una canzone di prim'ordine, ma durante il fantastico tour nel deserto che ho prenotato in Marocco, mi sono davvero trovato seduto su un cammello, aspettando e desiderando di trovare il oasi d'oro che stavo sognando.

Prima che iniziasse la nostra avventura in sella a cammelli e dormire nel deserto dell'Erg Chebbi, avevamo visto alcune foto e quasi tutti i ragazzi, la "cosa vera" è molto meglio! Sembra proprio il tuo Alladin stesso, l'unica differenza è che stai cavalcando sul dorso di un cammello ..

Ok, allora partiamo dall'inizio. Abbiamo incontrato la nostra guida da Desert Trips Morocco all'hotel Yasmina che si trova direttamente accanto al deserto, un ottimo punto d'incontro direi. Se avete intenzione di andarci da soli - come abbiamo fatto - consiglierei di noleggiare un SUV che diventa utile guidare gli ultimi chilometri fuori strada per l'hotel Yasmina. Posso davvero dire che la tua avventura nel deserto inizia già da quel punto (o anche prima quando alcuni cammelli attraversano la strada).

Tour del deserto in Marocco

Dall'hotel Yasmina avrai già una splendida vista sul deserto dell'Erg Chebbi, quindi, ovviamente, abbiamo usato il nostro tempo per fare alcune foto e ci siamo concessi un ottimo pranzo composto da frittata berbera, gnam!

Tour nel deserto del cibo in Marocco

Quando l'orologio ha colpito 4pm, è iniziata la vera avventura marocchina nel deserto! Insieme al nostro gruppo - per noi questo significava noi stessi più altre due ragazze - ci siamo diretti verso i nostri cammelli. Anche se erano ben messi insieme, il proprietario ci ha giurato che questi animali sono stati trattati molto bene (dato il tempo libero che i cammelli si sono divertiti da soli e il modo in cui apparivano ho scelto di credergli ..). Mentre stavamo di fronte a loro, la nostra piccola borsa con un po 'd'acqua, dentifricio e pigiama si fissò, saltammo su e 1-2-3 eri nel "cielo". Posso dirti, in realtà era abbastanza comodo lassù con un po 'di aria condizionata naturale che ti soffiava i capelli 😉

Tour del deserto in Marocco

Questo, insieme ad alcune belle chiacchiere con la guida, ad alcuni paesaggi meravigliosi e al mio –ok onestamente scontroso, ma chi lo incolpa- cammello, non mi sentivo davvero come se stessimo cavalcando per 1,5 ore quando siamo entrati nel campeggio!

Con un semplice avvertimento di "appoggiarti" eravamo di nuovo in piedi prima di saperlo. Bene che ci fosse rimasta un po 'di energia perché questo era il momento perfetto per camminare sulle colline sabbiose verso il tramonto: che era onestamente la più bella che abbia mai visto in vita mia! Quei colori ... posso solo dire "questo è qualcosa che devi vedere con i tuoi occhi".
Tour del deserto al tramonto in Marocco

Mentre tornavamo all'ombra del sole, abbiamo avuto il tempo di dare un'occhiata al campo dove saremmo rimasti per questa notte di 1. Questo è stato un altro momento "wow" dato che non ci aspettavamo affatto di vedere un vero gabinetto per lo sciacquone laggiù né come acqua corrente - non potabile però, ma hey non sono nemmeno Cleopatra. La nostra tenda era composta da semplici materassi 2 con coperte che è tutto ciò di cui hai veramente bisogno.

Strutture Tour nel deserto in Marocco

Tour nel deserto del cibo Marocco

Dopo tutti questi momenti "oeee" e "aaa" abbiamo avuto fame, così fortunati per noi c'era un bel tajine e tè alla menta - "whisky berbero" come lo chiamano - che ci aspettavano fuori dalle tende. Abbiamo apprezzato molto i nostri pasti, abbiamo chiacchierato un po 'di più e ci siamo sentiti sempre più positivi tour nel deserto in Marocco ogni minuto vale davvero la pena! Dato che era buio, ero pronto a vedere alcune stelle ... Ooo, come ci sentivamo piccoli in questa grande sabbiera e cielo infinito pieno di minuscole luci! Proprio nel momento in cui stavo diventando un po 'freddo c'era questo grande - no non un piccolo tipo di tipo - ma GRANDE stella cadente come non avevo mai visto prima! Dai, potrebbe andare meglio di così? Proprio come volevo dire "no", i berberi del nostro campo hanno iniziato a fare un falò e hanno suonato musica tradizionale per qualche tempo. Penso che non potrei avvicinarmi di più a una vera esperienza originale di tour nel deserto di quanto non fossi già.

Sunrise Desert Tour Marocco

Siccome decidemmo di alzarci a 6 AM per vedere l'alba, non arrivammo troppo tardi e ci dirigemmo verso le nostre tende. Ad essere sincero sono stato completamente sveglio per un paio d'ore, ma questo è stato principalmente a causa dell'adrenalina del giorno - ok e forse leggermente a causa del suono del vento in quanto non sono un vero eroe 😉 ma cosa ti aspetti da una ragazza che vive ad Amsterdam?

Sunrise Desert Tour in Marocco

Tour nel deserto delle dune in Marocco

Per essermi svegliato al momento di 6AM, posso davvero dire che questo non era poi così male;). Per vedere l'alba siamo saliti rapidamente sui nostri cammelli, ora diventati amici, e dopo alcuni minuti abbiamo visto sorgere il sole! Per me questo momento è stato meno magico di quello del giorno prima, penso che ciò fosse dovuto principalmente al mazzo di nuvole e agli - ora visibili - anche altri turisti che stavano tornando nei loro hotel. Tuttavia mi è piaciuta la seconda parte della corsa e dopo l'ora 1 (abbiamo preso una nuova rotta) siamo arrivati ​​di nuovo in hotel.
Salutando i nostri cammelli (alcuni di noi hanno preso dei selfie sui cammelli) e le guide eravamo pronti per la colazione e una doccia calda. Quindi è stato fantastico avere il lusso di fare una doccia veloce in una delle camere dell'hotel e mangiare delle frittelle sulla terrazza.

Tour nel deserto in Marocco

Con lo stomaco pieno e dei vestiti freschi, abbiamo ringraziato tutti da Desert Trips Morocco e ci siamo diretti verso le strade asfaltate, tornando alla nostra vita normale.

Informazioni Tour nel deserto in Marocco

Ti è piaciuto questo post e vuoi avere il pieno tour nel deserto in Marocco sperimentare te stesso? Provaci!