Costa ciclistica italiana
Paesi, Motivazione, Viaggi
Sii intelligente, salva questo post utile per dopo!

Come ho iniziato a viaggiare da solo

Oggi esattamente 5 anni fa ho iniziato le mie avventure di viaggio da solista, tutto è iniziato con #TourduPisa. Fino ad oggi ho ancora l'immagine di quel viaggio come sfondo del mio telefono. Mi motiva ogni giorno a trarne il massimo.

Il sabato sera ero con alcuni amici a bere qualcosa e chiacchierare. Sono state discusse le nostre vacanze e non avevo ancora prenotato la mia. Tre coppie si sarebbero incontrate vicino a Pisa (Italia) per una settimana al mare. Con la mia folle testa ho detto che andrò in bicicletta lì ... la loro reazione ..

Adoro andare in bicicletta ma in quel momento avevo solo una bici da città di Amsterdam simile a quella qui sotto. Questa semplice bicicletta mi ha portato alla stazione ferroviaria, al pub e al supermercato. Quello era anche l'unico allenamento ciclistico che avevo fatto. La mattina dopo ho deciso di acquistare una bicicletta da turismo Cortina su Fietsenwinkel.nl, non una folle e costosa, ma dopo alcune ricerche mi sono fidata che fosse una bici decente.

Passo del San Gottardo in bicicletta

Ciò che mi ha fatto decidere di fare questo folle viaggio

Ho tre grandi passioni, marketing, viaggi e sport. Mi sono trasferito ad Amsterdam, dove ho giocato a calcio con gli amici, ma mi sono infortunato "stinco". Un fastidioso infortunio e dovevo andare dal fisioterapista due volte a settimana e fare esercizio tutti i giorni. Ovviamente ero uno studente e mi sono appena trasferito ad Amsterdam e la voglia di uscire era più forte della voglia di fare gli esercizi. La mia ragazza si è lasciata, niente sport, più lavoro (seduto), cucinando da solo ho guadagnato sempre più peso. Mi ha svegliato e ho capito che l'unica persona che può cambiare questa abitudine di mangiare, sedersi e pigrizia sono IO. È l'IO che deve impegnarsi per diventare in forma, sentirsi meglio, quando ti senti meglio puoi vincere ogni sfida nella tua vita.

Primo set di obiettivi

A quel tempo lavoravo al Discovery Channel Benelux per sponsorizzare i Mud Masters. Insieme ai colleghi e ai partner di Discovery Channel, abbiamo deciso di eseguire 18KM Mud Run su 16th of March 2013. WTF mi sono appena registrato per 18KM correndo attraverso il Mud con probabilmente 10C '? Ho fatto ... Cazzo, devo allenarmi ... ma mi ha anche dato l'obiettivo su cui potevo lavorare.

Ricordo di aver fissato i miei obiettivi di allenamento. Prima settimana ogni giorno 5 / 6 chilometro intorno al parco. Dopo 2KM mi sentivo morire, alta frequenza cardiaca, non riuscivo a controllare il respiro. Poco ho deciso di finire il round, camminando correndo, svegliandomi correndo. Il giorno dopo, le gambe strette di sicuro, ma dovevo andare. Nessuna opzione, mi sono detto che vai ogni giorno e starai meglio, andrà più facile. Per tutta la settimana ho sofferto. Domenica avevo programmato un giorno di riposo, lunedì già sentivo che stavo migliorando. A distanza di settimane 6 mi ha dato l'energia per andare avanti, svegliarsi ogni mattina e fare una corsa, indipendentemente dal tempo o dal freddo.

D-day

La settimana prima del Mud Masters c'erano 5 ° C e sapevo che dovevamo attraversare acqua e fango. La paura è venuta fuori, mi sono allenato abbastanza duramente? Sono abbastanza in forma per finire 18KM? Il 16 marzo sono stato prelevato da 3 colleghi e dovevamo andare, questo era IL giorno. Ho guardato la temperatura di 8 gradi Celsius! Almeno è stato più caldo del resto della settimana 😄 È stato un evento organizzato fantastico, con molti ostacoli, corsie di corsa, MUD e ACQUA. Faceva un freddo pazzesco ma prima di rendermi conto che avevamo finito sono entrato in uno stato di flusso e sono rimasto lì fino al traguardo. Questa è stata una vittoria straordinaria! Voglio di più!

Qual'è il prossimo?

Dopo i MUD Masters avevo bisogno di un'altra sfida per diventare più in forma e impostare la mia mente verso un obiettivo più grande, ma non sapevo ancora quale obiettivo. Niente è impossibile! Quando la conversazione ebbe luogo quel sabato sera, sapevo che questa era la sfida che stavo cercando. Mi trascinerebbe mentalmente e fisicamente in profondità e allungherebbe i miei limiti ma quanto basta senza affogare. (Almeno quello era quello che speravo)

Il grande obiettivo: andare in bicicletta a Pisa

Per questo tour in bicicletta ho dovuto preparare, cibo, bicicletta, percorso e ovviamente allenamento. Ho avuto 3 mesi per fare tutto questo. Quando le persone intorno hanno sentito parlare del piano per andare in bicicletta a Pisa, hanno reagito in diversi modi, alcuni sostenendo che ero pazzo, altri che non avrei fatto. Il 6 di luglio ho iniziato il mio viaggio. Il primo giorno è finito a Bonn, in Germania. (Avanzo ho prenotato un ostello fantastico, quindi avevo un letto normale dove dormire per la prima notte) il secondo giorno è arrivato a Magonza.

Tourdupisa

Terzo giorno ho avuto una grande sfida fisica.

Il mio vestito non era abbastanza buono e ha iniziato a graffiare tra il mio sedere e la mia sella, questo ha richiesto ogni mattina molta forza di volontà per scalare di nuovo la sella. Ma sono arrivato in Francia mentre andavo in Svizzera per superare le Alpi dove nei giorni di riposo la ferita era guarita. Come grande fan del ciclismo e del Tour de France, sono stato sorpreso / ma anche "sorpreso" dalle montagne. Ho prenotato il mio ostello in cima alla montagna (per i giorni 3 inclusi i giorni di riposo), quindi avevo fissato l'obiettivo per quel giorno, arrivarci. Ater 140KM di colline e 15KM prima della cima e del mio ostello avevo appena finito. Le mie gambe non potevano più andare in giro. Non mi sentivo bene ma sapevo di aver dato tutto quello che avevo per quel giorno. A volte ottieni una battuta d'arresto, affrontala e trova un modo per raggiungere i tuoi obiettivi. Quindi ho prenotato un hotel, ho dormito come un bambino. La mattina dopo ho fatto una colazione facile e sono andato in bicicletta verso il mio ostello per rilassarmi per gli altri due giorni.

Vedi qui alcuni brani che ho pedalato sulla strada per Pisa

Quando pensi, d'ora in poi tutto diventa facile

La vita è come andare in bicicletta, quando pensi che tutto vada per il verso giusto, affronterai un'altra sfida che dovrai superare. Quindi anche durante il tour in bicicletta a Pisa. Ho pensato che se avessi pedalato vicino alla costa sarebbe strade pianeggianti. (Come abbiamo fatto sulla costa olandese) Ma ora posso dirti che l'Italia da Milano a Pisa NON è affatto piatta. Ho visto colline del 18%. Quando pensavo che fosse una cosa difficile da fare, pensavo ad amici e parenti che hanno cose più grandi da combattere come i decessi, non hanno scelta. Devono combattere ogni singolo giorno senza sapere se riusciranno a raggiungere il traguardo. Ciclo qui solo perché ho scelto di farlo, perché volevo questa sfida. Continua e insegui i tuoi obiettivi.

Termina a Pisa

Questo viaggio mi ha portato completamente fuori dalla mia zona di comfort, ho imparato a fidarmi completamente di me stesso in ogni situazione. Dall'allenamento, la pianificazione, la realizzazione del percorso, il risveglio non sapendo dove avrei dormito quella sera e assicurandomi di trovare un posto sicuro dove passare la notte, preparare il cibo, parlare un'altra lingua o scattare foto per ricordi duraturi. Questo tour ha avuto tutto e mi ha fatto crescere come persona.

Pedala per Pisa

Non dimenticherò mai il momento a Pisa dove gli amici stavano aspettando e abbiamo festeggiato dopo tre settimane molto dure di ciclismo. Questo viaggio mi ha dato l'ispirazione, niente è impossibile, fissare grandi obiettivi per affrontare nuove sfide e dare tutto ciò che hai. È stato allora che ho deciso di recarmi in Cina e iniziare a viaggiare con lo zaino in spalla nel sud-est asiatico.

Sfondo del mio telefono <3

È nelle Alpi svizzere al Gotthardpas. Questo è stato il punto più alto del mio #TourduPisa e un così grande ricordo guardando in basso e realizzando che sei arrivato fino in fondo.

Post correlati
Palazzo d'estate Pechino
Tramonto Angkor Wat Bakheng Mountain
In bicicletta per Angkor Wat e vedere il tramonto
Un viaggio è meglio misurato in amici, piuttosto che miglia.