Asia, Paesi, Myanmar
Sii intelligente, salva questo post utile per dopo!

Trekking Kalaw al lago Inle Myanmar

Ho preso il autobus da Bagan a Kalaw con un obiettivo principale. Fai il trekking di tre giorni da Kalaw al lago Inle. Il trekking attraverserà le montagne e percorrerai 62 km in totale con il punto più alto sul misuratore 1700. Puoi anche fare il trekking di due giorni. Il primo giorno inizierai nello stesso punto in cui il trekking di tre giorni inizia il secondo giorno.

Trekking da Kalaw al lago Inle

Il pianeta solitario offre diversi luoghi dove è possibile fare il trekking dal Kalaw al lago Inle. Il trekking in famiglia Sams è il più popolare. Ho fatto questo trekking con quattro francesi. Faceva caldo durante il nostro trekking e talvolta una dura passeggiata ma i panorami erano belli i paesaggi ogni volta diversi. Salutando i bambini sorridenti felici, le foto con la gente del posto, ci siamo divertiti per tutto il tempo. Il cuoco, devo menzionare questo ragazzo. Ha preparato pasti fantastici durante il trekking!

Trekking Kalaw al lago Inlke

Prezzi trekking da Kalaw al lago Inle

Quando hai un gruppo più numeroso il prezzo sta scendendo. Avevamo un gruppo di 5 e abbiamo pagato $ 40 per il trekking di un giorno 3. Vedi i prezzi del trekking da Kalaw al lago Inle di seguito. (marzo 2015) Colazione Pranzo e cena sono inclusi. Acqua, bevande e snack non sono inclusi.

Video del trekking Kalaw al lago Inle.

Primo giorno trekking Kalaw al lago Inle

Il primo giorno dovevamo essere alla 8.00 am della famiglia Sams, abbiamo dato le etichette ai nostri bagagli in modo che la famiglia Sams potesse portarli nell'hotel giusto a Inle Lake il terzo giorno. A 8.30 abbiamo iniziato a camminare. Il primo giorno camminerai per 6.5 ore e camminerai per 22km. Dopo 3.5 ore abbiamo pranzato in un bel punto di vista. Il pranzo è stato ottimo, cibo diverso come frutta, insalata di avocado e cibo indiano. Dopo pranzo abbiamo camminato ulteriormente, abbiamo fatto una sosta per il tè alla stazione ferroviaria e abbiamo terminato la giornata di trekking in famiglia. Una casa semplice con "doccia" e "toilette". Nel villaggio c'era un piccolo negozio dove abbiamo comprato delle noci e delle birre per il pomeriggio. Il nostro cuoco ha fatto di nuovo un ottimo lavoro e ha preparato un pasto fantastico.

Secondo giorno trekking Kalaw al lago Inle

Il secondo giorno ci siamo svegliati a 6.30 facendo colazione e abbiamo iniziato a camminare a 7.30. La prima ora del secondo giorno era in salita ma con un regalo alla fine. Una bella vista su 1700mtr sulla valle. Il resto della giornata è stato su e giù, ma non così difficile come la prima ora. Sulla strada la guida ha spiegato alcune cose sulla cultura, la natura e il Myanmar. Abbiamo assaggiato alcuni lamponi all'arancia e la guida ci ha portato a casa sua per incontrare sua madre, suo fratello e suo nipote. (Siamo stati fortunati, questo non succede ogni trekking) Con l'ultimo nostro davanti a noi abbiamo fatto una "doccia" nel fiume e siamo andati a piedi per la seconda famiglia. Il cuoco ci stava aspettando di nuovo con un altro pasto straordinario! Anche patatine fritte incluse. Mi ha fatto sorridere dopo una dura giornata trascorsa a camminare.

Terzo giorno trekking Kalaw al lago Inle

L'ultimo giorno ci alziamo di nuovo alle 6.30. E quando pensi che il cuoco non possa sorprendere, lo ha fatto! Frittelle per colazione! Il terzo giorno di trekking non è il più lungo (4 ore) ma dopo due lunghe giornate di cammino non è una passeggiata facile nel parco. Qualche camminata in discesa con tratti tecnici a causa di alcune pietre. Ma quando raggiungi il posto per pranzare devi solo camminare 20 minuti fino al "porto" dove puoi prendere la barca per il Lago Inle. Abbiamo avuto un po 'di pioggia ma chi ti dà un $% ^ & * quando hai fatto un fantastico viaggio di tre giorni a 35 gradi Celsius!

Tassa turistica sul lago Inle

Il terzo giorno supererai un checkpoint in cui dovrai acquistare un biglietto a pagamento per la zona del lago Inle. Questo biglietto costa $ 10 o 11.000 MMY e scade tra 7 giorni, quindi puoi utilizzarlo per il resto della settimana anche quando soggiorni nel lago Inle.

Tassa turistica Lago Inle

Cosa portare sul trekking Kalaw al lago Inle

• Zaino piccolo
  • Scarpe o sandali
  • 1 litro d'acqua (è possibile acquistare lungo la strada)
  • Crema solare
  • poncho
  • Vestiti comodi
  • Carta igienica
  • Asciugamano
  • in legno
  • Una manica lunga (la mattina può fare freddo)
  • $ 10 o 11.000 MMY per la tassa turistica Lago Inle (terzo giorno)
  • Alcuni soldi per acqua, bevande e snack.

Non portare a molte cose che tutti suderanno 😉

Suggerimento per il trekking

Il mio consiglio quando fai trekking da Kalaw al lago Inle. Bevi abbastanza acqua che può essere calda. Meglio fare pipì spesso che non riuscire a uscire dal nulla.

Sams Family trekking Kalaw

L'autobus da Bagan a Kalaw arriva intorno a 14.30 con nuove persone. È possibile accedere a Sams Family trekking per il trekking di tre giorni o il trekking di due giorni. Su 17.00 puoi tornare indietro per controllare quante persone ci sono nel tuo gruppo o cambiare gruppo per aumentare il prezzo in modo più economico. (max 7 persone in un gruppo)