Paesi, Europa, Norvegia, Svezia
Sii intelligente, salva questo post utile per dopo!

Roadtrip Scandinavia e wildcamping

L'estate scorsa sono andato in Norvegia in bici, mi sono infortunato e ho deciso di fare un Roadtrip in Scandinavia, negli Stati baltici e in Polonia. Un amico e io abbiamo preso la macchina in fretta fino in Norvegia, dove le prime fermate dove i fiordi e la natura sono meravigliosi!

Percorso scandinavo Roadtrip

Abbiamo iniziato nei Paesi Bassi e guidato attraverso la Germania, la Danimarca e la Svezia fino alla Norvegia. C'è dove è davvero iniziato. La natura meravigliosa, i campi selvaggi, i falò e i fiordi. Sotto vedrai alcune foto di paesaggi della Scandinavia che abbiamo scattato.

Wildcamping in Scandinavia

Avevamo tre tende con noi. Due piccoli finestre a comparsa per una notte in campeggio e una tenda più grande per un campeggio a lungo termine. In Norvegia, Svezia, Finlandia, abbiamo trovato diversi fantastici luoghi selvaggi nei campi. In quei paesi è forte il campo selvaggio ma hanno alcune regole. Controlla questo link per il massimo importanti regole del campo selvaggio in Scandinavia.

Foto di wildcamping Scandinavia

Benzina in Scandinavia

La benzina in Scandinavia non è economica ma puoi risparmiare un po 'di soldi con il serbatoio in posti dove è più economica. La Svezia è più economica della Norvegia e gli stati baltici sono i più economici di tutti.

Wildcamping in e Artic Circle Finlandia

Traghetti in Norvegia

Sulla strada per la Norvegia abbiamo avuto alcune strade a pedaggio e traghetti. Il più costoso era il traghetto dalla Danimarca alla Svezia (traghetto da Helsingor a Helsingborg). 54 euro per due persone e una macchina. Il resto dei traghetti in Norvegia non era così costoso e anche facile da trasportare.

Pulpito

La nostra destinazione principale in Norvegia era il Preikestolen. Puoi fare un'escursione (circa due ore) verso l'alto e goderti una vista meravigliosa sui Fiordi. Quando guardi oltre il bordo della scogliera puoi guardare 600 in basso! Leggi qui come visitare il Preikestolen.

Foto del Preikestolen!

Campeggio in Scandinavia

La maggior parte dei campeggi in Scandinavia sono costosi. Se posso, preferisco wildcamping! Ma per alcune cose è facile andare in campeggio una volta ogni tanto. Fare la doccia. Carica alcune cose e a volte solo per rilassarti in un luogo sicuro con le persone intorno. In Scandinavia usano una chiave campeggio Europa. Puoi acquistarli al primo campeggio che visiti e costerà circa 18 euro. Puoi usarlo ogni volta che visiti un campeggio.
Abbiamo visitato Helsinki e ci siamo accampati lì. Abbiamo parcheggiato la macchina nel lodge perking e abbiamo fatto un giro della città a piedi da soli. Con Tripadvisor e una mappa offline come Maps.me è bello passeggiare. Dopo un paio d'ore e un paio di terras abbiamo trovato un bel campeggio in città in modo da poter prendere la barca la mattina successiva per Tallin in Estonia.

Non dimenticare mai la musica durante un viaggio!