Roadtrip Stati baltici
Paesi, Estonia, Europa, Lettonia, Lituania
Sii intelligente, salva questo post utile per dopo!

Roadtrip Stati baltici

Dopo il traghetto da Helsinki (Finlandia) abbiamo continuato il nostro viaggio negli Stati baltici. Estonia, Lettonia e Lituania. Il primo paese che abbiamo visitato è stato l'Estonia, abbiamo prenotato un ostello a Tallin nella capitale con un bellissimo centro storico.

Roadtrip Estonia Tallin

A Tallin abbiamo preso una stanza privata in un ostello. (parcheggio gratuito accanto) Era un minuto 15 a piedi dalla città. Era il compleanno di Peters, quindi l'abbiamo celebrato fino al mattino presto. A Tallinn sanno fare festa. Abbiamo iniziato nel centro storico in un piccolo vicolo con alcune birre e il pranzo. Ci siamo trasferiti in un altro posto sulla piazza principale per una cena e un dessert. Quando confronterai i prezzi negli Stati baltici con la Scandinavia, sarai felice! 🙂 Piatti principali di 8 euro.

Tiratori Tallin

Roadtrip Lettonia Riga

Riga ha anche un bel centro storico ed è famosa per la buona vita notturna. Ovviamente dovevamo scoprirlo di nuovo da soli. Abbiamo incontrato delle belle ragazze che ci hanno portato in alcuni bar. Iniziato con un cocktail nel Club Cuba e ballato la sera in un altro club nel centro storico. La sera successiva abbiamo trascorso la nostra festa notturna al Rock Cafe di Riga. Airbnb a Riga ha un'opzione fantastica. Avevamo un appartamento per quattro persone medio nel centro storico per 60 euro! Vicino alla stazione ferroviaria e 5 minuti dal Rock Cafe. Fai clic qui per un coupon Airbnb $ 40 a Tallin.

Centro storico di Riga

Cibo economico Riga

Parcheggio a Riga

Il parcheggio nel centro storico di Riga è costoso. Puoi trovare maggiori informazioni qui. Abbiamo parcheggiato la nostra auto in uno dei parcheggi, quindi la nostra auto era al sicuro e non era molto costosa.

Roadtrip Lituania Vilnius

Per Vilnius decidiamo di prenotare un altro appartamento. Questo era un interno industriale. Finora uno dei miei appartamenti Airbnb preferiti! Fai clic qui per un coupon Airbnb $ 40. Aveva tutto, cucina (con tutte le cose da cucina), letto matrimoniale, TV, radio, WIFI veloce, letto per bambini e parcheggio gratuito. Era a 15 minuti a piedi dal centro storico. Il giorno dopo l'arrivo abbiamo fatto il giro turistico a piedi. Ho visto delle bellissime chiese e sono andato sulla torre all'università. A Vilnius hai una repubblica indipendente di nome Uzupio respublika. Puoi confrontarlo con lo stato libero Christiania a Copenaghen (Danimarca).

Sulle terras Vilnius abbiamo mangiato dei deliziosi piatti. Per pranzo abbiamo preso il pancake al caviale rosso (4 euro) e il pancake al peperoncino. (3 euro) Naturalmente abbiamo preso alcune grandi birre 0.5 (1,90 euro) accanto ad esso. Per cena abbiamo preso la pizza con pancetta e prosciutto per 4 euro a testa.

Nota per le ragazze!
Se ti piace fare shopping o il tempo non è buono, Vilnius ha il più grande centro commerciale d'Europa. Acropoli chiamato.

Sulla strada per la Polonia abbiamo visitato il castello Traku Pilis. È nel mezzo del lago. Puoi nuotare, noleggiare alcune barche da ciclismo o noleggiare un cinghiale per salire sul lago. Se vuoi visitare il castello di Traku Pilis puoi camminare lì sul ponte. L'ingresso al castello è di 6 euro per gli adulti. Puoi andare in molte stanze, è come un museo. Il parcheggio intorno al castello è regolato dalle persone che vivono lì. È intorno a 4 euro per l'intera giornata.

Posizione del castello di Traku Pilis

Taxi negli stati baltici

Quando sei un po 'fuori città è facile prendere un taxi. Negli Stati baltici i taxi sono economici e facili da percorrere. Abbiamo pagato circa 6 euro per il giro minimo di 10 / 15.

Valuta Stati baltici

Estonia, Lettonia e Lituania stanno utilizzando l'euro al momento. Facile per tutti gli europei che visitano gli stati baltici.

Post correlati
Berlino in bici
Ultima tappa a Berlino! Birra!
Legevakta Trondheim
Nuova "avventura"
Visita la Beach Movie Beach
Visita l'isola del film sulla spiaggia - Koh Phi Phi Lee
  • Annette

Post fantastico !!! Io e il mio amico abbiamo fatto un piccolo viaggio da Tallinn a Riga ed è stato molto divertente !!! Il prossimo mese il piano è di tornare a Riga e dare un'occhiata anche alla Lituania.

Siamo stati così fortunati a rimanere nel centro storico di Riga nell'Airbnb più incredibile di sempre !!! Semplicemente la posizione migliore + l'appartamento era così bello + l'host era il più dolce di sempre !!! Adoro Riga!

Ecco l'Airbnb più bello di Riga

• Johnd149

Mi ha fatto molto piacere scoprire questo sito web. Volevo ringraziarti per il tuo tempo per questa fantastica lettura !!

• Johnd899

Sei la mia ispirazione, possiedo pochi log web e raramente esaurisco il marchio.

Bella carrellata, abbiamo fatto un viaggio simile da Helsinki a Cracovia. Sapevamo che l'Estonia sarebbe stato più economico per cibo e bevande, ma mentre viaggiavamo più a sud diventava sempre più economico fino a quando non abbiamo trovato bevande 1 € a Cracovia. Brillante!