Tour a piedi gratuito di Hong Kong
Asia, Paesi, 香港
Sii intelligente, salva questo post utile per dopo!

Tour a piedi gratuito di Hong Kong

Hong Kong era sempre nella mia lista da visitare! Ora sono qui e sono pronto per esplorare e saperne di più sulla città, sulla storia e sui punti caldi! Uno dei modi migliori per farlo è il tour a piedi gratuito a Hong Kong.

Il tour è iniziato alle 11:00, proprio fuori dalla stazione centrale della MTR, dove la nostra entusiasta guida ci ha accolto. Questo tour, che si svolge solo con mance, prometteva un viaggio completo di 2.5 ore attraverso la storia, la cultura e le dinamiche moderne di Hong Kong. Abbiamo fatto il nostro tour domenica, che è il giorno in cui le donne filippine (per lo più cameriere e tate) si riuniscono per mangiare e bere nelle strade intorno alla stazione centrale.

Storia di Hong Kong

Guida turistica a piedi gratuitaAbbiamo iniziato il nostro tour dalla Corte d'Appello Finale, un luogo importante che mostra come Hong Kong sia cambiata nel tempo. Qui abbiamo appreso dei grandi cambiamenti nel governo, nelle leggi e nell’economia di Hong Kong nel passaggio dall’essere sotto il controllo britannico all’essere parte della Cina. Vedere le differenze tra il vecchio dominio britannico e quello cinese di oggi ci ha davvero mostrato quanto Hong Kong sia cambiata e ci ha aiutato a iniziare a comprendere la sua complicata storia.

Mentre proseguivamo il nostro tour a piedi gratuito, la guida ci ha raccontato storie interessanti sulla storia di Hong Kong. Abbiamo sentito parlare della Guerra dell’Oppio, un evento importante che ha davvero segnato il percorso di Hong Kong. Poi, abbiamo saputo di quando Hong Kong è stata restituita alla Cina dopo essere stata affittata alla Gran Bretagna per 99 anni. Queste storie non solo sono state interessanti, ma ci hanno anche aiutato a vedere i numerosi eventi che hanno reso Hong Kong quello che è adesso.

La nostra guida ha anche parlato di come la cultura di Hong Kong sia ricca e diversificata a causa delle persone provenienti da luoghi diversi nel corso degli anni. Abbiamo conosciuto i diversi gruppi di persone che hanno portato i propri modi e tradizioni a Hong Kong, rendendolo un posto speciale. Questo mix di culture e storie diverse è una parte importante di ciò che rende unica Hong Kong, mostrandoci tutte le diverse cose che hanno plasmato il modo in cui le persone vivono e la loro cultura in città.

Piazza delle Statue e quartier generale della HSBC

A Statue Square e al quartier generale della HSBC, siamo rimasti affascinati da storie di antichi scontri tra le culture orientale e occidentale, inclusa un'affascinante storia di fantasmi. Questo sito, un crogiolo di influenze culturali, illustra la dinamica storia di Hong Kong. Abbiamo approfondito la storia di Hong Kong come centro finanziario globale. La battaglia architettonica tra Cina e HSBC, evidente nelle loro strutture, è stata un punto culminante, a dimostrazione dell’importanza della città nel commercio e nella finanza internazionale.

Lotta tra le banche di Hong Kong

Ciò che mi piace di questi tour sono i piccoli approfondimenti: ad esempio cosa significano i leoni davanti all'edificio della banca. Non qualcosa che esaminerei da solo, ma fatti divertenti da sapere mentre cammino.

Leoni HSBC di Hong Kong

Cattedrale di San Giovanni e Tempio di Man Mo

La Cattedrale di San Giovanni, la chiesa più antica della città, offriva un sereno contrasto con le strade trafficate. (vedi l'immagine in cima alla pagina) Il suo stile neogotico testimoniava le diverse pratiche religiose di Hong Kong. L'altro luogo religioso che abbiamo visitato è stato il Tempio di Man Mo. Abbiamo osservato pratiche religiose tradizionali, comprese le offerte di incenso e la predizione del futuro.

Tempio centrale di Hong Kong

Ristorante e scale mobili della Guida Michelin

Le scale mobili di livello medio-centrale, il sistema di scale mobili all’aperto più lungo del mondo, hanno offerto una prospettiva unica sulla pianificazione urbana e sull’ingegno della città. Tutti i vivaci pub e ristoranti vicino alla scala mobile danno un buon indicatore di tutte le culture che si fondono insieme in un'unica città. La nostra guida ha mostrato anche il ristorante wonton noodles premiato dalla Michelin e il tradizionale ristorante noodle. La sera siamo tornati da soli per provare i noodles Michelin per soli 40 HKD! I sapori e le consistenze di questi piatti tradizionali erano deliziosi. Abbiamo provato i Wonton di gamberi tigre.

Scala mobile di livello centrale-medio

L'impatto del Feng Shui

Uno degli aspetti più affascinanti del tour è stato conoscere il Feng Shui e la sua influenza sulla vita quotidiana e sull'architettura di Hong Kong. La disposizione della città e la progettazione degli edifici sono profondamente radicati in questa pratica antica, volta ad armonizzare l’individuo con l’ambiente circostante.

L'influenza britannica e il Peak Tram

Abbiamo anche appreso dell'impatto duraturo della colonizzazione britannica, evidente nello storico tram per The Peak e nelle relazioni commerciali della città. Le storie delle guerre dell’oppio e i successivi trattati hanno plasmato gran parte della storia moderna di Hong Kong.

Partecipa al tour a piedi gratuito di Hong Kong!

Questo tour a piedi gratuito di Hong Kong non è solo una passeggiata per la città; è un'esperienza coinvolgente nel cuore e nell'anima di questo luogo straordinario. Per chiunque voglia comprendere l'essenza di Hong Kong, questo il tour a piedi gratuito è un must assoluto!

Ottieni maggiori informazioni sul tour a piedi GRATUITO di Hong Kong qui.

Stai cercando altri tour a Hong Kong? Prova questi!