Un anno in giro per il mondo
Asia, Cambogia, Cina, Paesi, Danmark, Estonia, Europa, Germania, Laos, Lettonia, Lituania, Malaysia, Myanmar, Norvegia, Svezia, Tailandia, Paesi Bassi, Vietnam
Sii intelligente, salva questo post utile per dopo!

Un anno di viaggio, i momenti migliori.

Questo mese sto viaggiando per mesi 12, come i giorni 365! Ho sempre detto, andrò a vedere quanto durerà. Non avevo l'obiettivo di stare lontano per molto. Volevo solo viaggiare e voglio farlo.

Questo è stato il mio primo grande viaggio zaino in spalla e posso dire che non è il mio ultimo. Quando ripenso all'ultimo anno è stato pazzesco. A volte faccio scorrere il mio Facebook o Instagram e vedi tutti quei ricordi! A volte una brutta foto aveva ancora ricordi meravigliosi! Ho imparato molto su me stesso, le persone intorno a me e il mondo. Nessuno può togliermelo.

"Non tutti quelli che vagano sono persi."

In questo post di blog voglio condividere alcuni momenti dell'ultimo anno. E condividine un po ' travelquotes che ho visto durante il mio viaggio.

Ricordo il mio primo giorno come se fosse ieri. Gli amici mi salutarono ad Amsterdam e io volai a Pechino. Il mio primo ostello era prenotato, il resto era aperto! Da quel momento ho iniziato il mio Account Instagram per Gobackpackgo.

In Cina ho acquisito familiarità con backpacking, ostelli e altri viaggiatori. Andato in discoteche, parchi naturali e fatto visite turistiche. Il momento migliore in Cina è stato Mt Hua Shan e Plank Walk!

Successivamente sono volato in Tailandia dove ho visto molte cose a Bangkok camminando e mi sono perso. Ho preso la mia mappa offline e ho camminato fino al mio ostello. È stato incredibile. Quindi vedi la vera Bangkok. Mangia cibo di strada e incontra gente. Dopo la Thailandia ho viaggiato con un minibus per Cambogia. Al confine ho visto la prima grande truffa. La truffa del confine Poipet. Quando ero in Cambogia ho visitato Angkor Wat e celebrato il Natale a Phnom Penh. Dopo Natale ho viaggiato Koh Rong dove avrei dovuto rimanere 3 notti. Al decimo giorno, dopo il mio compleanno, la sera di capodanno e la festa della luna piena ho lasciato l'isola. Ed è per questo che:

A Koh Rong ho incontrato tre fantastici ragazzi della Nuova Zelanda. Ho detto loro il mio piano per Il Vietnam per comprare una moto e lo farebbero anche loro. Abbiamo guidato da Ho Chi Minh City (Saigon) fino ad Hanoi. Un'esperienza fantastica per vedere luoghi in Vietnam e sentirsi liberi come un uccello!

"I turisti non sanno dove sono stati, i viaggiatori non sanno dove stanno andando."

Da Hanoi siamo andati a Halong Bay e Sapa. Abbiamo preso un folle bus locale 17 da Sapa in Laos. Dove siamo stati lasciati cadere in un piccolo villaggio. Da quel villaggio abbiamo fatto presto per ottenere il showboat per Muang Ngoy e il giorno dopo a Nong Khiaw. Per arrivare a Luang Prabang abbiamo fatto una gara. Io e due ragazze tedesche contro i ragazzi della Nuova Zelanda. Hanno preso l'autobus, noi hitchiked a Luang Prabang in Laos. Abbiamo perso ma è stata una bellissima giornata! Da Luang Prabang abbiamo viaggiato ulteriormente verso Vang Vieng dove siamo andati a Tubing. E l'ultimo giorno insieme ai ragazzi della Nuova Zelanda abbiamo preso il mongolfiera a Vang Vieng.

In Laos ci sono un paio di passanti per moto. Ho fatto il Passante per moto Thakhek e la Passante per moto Pakse. Entrambi sono belli e diversi! Ma dopo il ciclo Pakse so da dove provengono gli unicorni.

Dai circuiti ho viaggiato fino alle isole 4000. Dove decido di provare una truffa. Il famoso Don Det Truffa della lavanderia dell'isola di 4000. Dopo un paio di giorni di relax, ho preso un bus 34 di un'ora con un obiettivo. Una settimana di Addestramento di Muay Thai a Chiang Mai. È stato incredibile. È difficile ma in una settimana ho sentito che stavo migliorando più velocemente e più forte.

Dopo la settimana della Muay Thai ho deciso di rilassarmi una settimana, godendomi il delizioso cibo di strada Chiang Mai prima di volare Myanmar. Per rimanere attivo un po 'ho fatto un po' mountain bike in discesa e la bungeejump a Chiang Mai. Che sensazione innaturale è quella. Ma affronta le tue paure e salta! Nella mia lista dei desideri ora c'è un salto 200 + metro.

Dopo aver organizzato il mio visto elettronico per il Myanmar Ho preso l'aereo da Chiang Mai a Mandalay. Che popolo adorabile e paese meraviglioso è il Myanmar. Wauw! Penso che l'alba con il e-bike a Bagan è stata la migliore esperienza che ho avuto in Myanmar ma è difficile da scegliere. Era così diverso con Tailandia da dove venivo!

Da Yangon in Myanmar ho volato a Kuala Lumpur in Malesia. Una grande città influenzata dall'ovest della capitale. Sono uscito e ho visto i momenti salienti, ma sono dovuto tornare più tardi e ho conservato qualcosa per dopo. Ho comprato un busticket a Penang. Un'isola sulla costa orientale della Malesia. sono stato in Georgetown, famoso per lo streetart e streetfood.

Da Penang ho preso la barca per un'altra isola sulla costa orientale con il nome Langkawi. Da Langkawi sono andato in un paradiso con il nome Isole Perhentian. Ho trovato Nemo e ho fatto snorkeling con gli squali!

Dalle Isole Perhentian ho preso l'autobus per tornare a Kuala Lumpur dove ho incontrato Bram. Un amico dai Paesi Bassi. Decido di assumere un Appartamento Airbnb a Kuala Lumpur. Solo per una cosa davvero carina. La piscina a sfioro sul tetto!

Da Kuala Lumpur sono tornato in aereo nei Paesi Bassi. Uno dei miei compagni era il suo matrimonio e decido di sorprenderli. Solo tre persone sapevano che stavo tornando a casa. Ho sorpreso prima i miei amici ad Amsterdam, dopo che mia madre e mia sorella, gli sposi e i miei amici. Il biglietto è costato soldi ma la reazione di tutti loro è stata impagabile!

Dopo questo primo matrimonio mi sono rimasti mesi 5 per un altro matrimonio che sta arrivando. ho deciso di ciclo Europa e prova a raggiungere la Grecia attraverso la Scandinavia e l'Europa orientale. 10.000km nei mesi 5 era il piano. Dopo 3000km di visite turistiche, campeggio e ciclismo il mio corpo mi ha detto di consultare un medico. Il medico ha consigliato di smettere. Ne è valsa la pena? Vedi le foto sul mio Instagram. Se immagino che il mio sogno si sia fermato? Assolutamente! Direi SÌ ogni minuto!

Dopo che il dottore mi disse di riposare, feci un piano. Come posso riposare le gambe e vedere l'Europa? Subito dopo il volo dalla Norvegia ho chiamato il mio amico Peter. Una settimana dopo eravamo su un viaggio attraverso la Scandinavia ed viaggio attraverso gli Stati baltici. Per me il momento clou del viaggio è stato il Preikestolen in Norvegia.

Dopo essere tornati da un mese di roadtrippen, abbiamo concluso il nostro ultimo fine settimana a Maastricht per celebrare la festa di addio al celibato di Andre. Lo sposo del prossimo matrimonio. È stato un weekend fantastico con tutti i nostri amici. Dopo il fine settimana stavo cercando un biglietto per la Grecia o la Spagna, ma ho visto un biglietto di ritorno economico per la Tailandia. Quindi ho prenotato! La vita è più economica, il clima è più caldo, perché no! Sono rimasta a Chiang Mai per rimettermi in forma, ho fatto un'altra settimana di Muay Thai e ho pedalato un paio di volte sulla montagna per testare le mie gambe!

Sono molto grato di aver potuto viaggiare così tanto quest'anno. Quando hai un sogno in testa e vuoi farlo. Fallo! Lasciati ispirare dalle mie storie e foto? Guarda e segui il mio account Instagram qui.

"Alla fine ci dispiace solo per i cambiamenti che non abbiamo preso"

Tienilo a mente!

"Tutto va bene alla fine, se non va bene non è la fine."